BIOGRAFIA
La biografia di Roman Reigns il suo debutto
La biografia di Roman Reigns racconta di come il noto wrestler ha raggiunto i suoi traguardi e la sua attuale posizione, acclamato da milioni di fan, è uno dei lottatori con il maggior numero di vittorie. Inoltre egli è un simbolo di perseveranza e sostiene le associazioni contro il cancro, specialemente dopo essere riuscito a superare la leucemia e tornare velocemente nel mondo della WWE.
Nasce a Pensacola il 25 maggio del 1985, e il suo vero nome è Leati Joseph Anoa’i.
Dopo aver giocato a football americano al college di Atlanta dal 2003 al 2007, Joseph Anoa’i ha iniziato la sua carriera tra i professionisti con brevi periodi di off-season nei Minnesota Vikings e nei Jacksonville Jaguars della NFL. Ha poi militato per una stagione completa nei canadesi degli Edmonton Eskimos durante il 2008, ma al termine dell’annata si è ritirato ufficialmente.
Anoa’i ha quindi perseguito una carriera nel wrestling ed è stato messo sotto contratto dalla WWE nel 2010, allenandosi inizialmente nel territorio di sviluppo della Florida Championship Wrestling. A partire dal 2012 è stato inserito nel roster principale come membro della stable The Shield insieme a Dean Ambrose e Seth Rollins.
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2014, ha iniziato la propria carriera in singolo, lottando fin da subito in incontri importanti.
Il suo bilancio a WrestleMania è di nove partecipazioni: 7 vittorie a fronte di 2 sconfitte. Insieme a Brock Lesnar, è stato l’unico wrestler capace di sconfiggere l’Undertaker nello showcase degli immortali. Anoa’i ha lottato nei main event di molti premium-live-events della WWE, incluse sei edizioni del “grandaddy of them all” , l’evento annuale più importante della compagnia. Detiene inoltre il record per il maggior numero di vittorie consecutive nei PPV.
Reigns è tuttora residente a Tampa, in Florida, Stati Uniti.
